Background Image

PMJ - About Us

PROUDLY MADE IN ITALY

La passione di una azienda presente da oltre 30 anni nel mercato dell'abbigliamento moto, per un prodotto innovativo completamente Made in Italy.

Non necessariamente devi scegliere tra stile e sicurezza:
PMJ
è la soluzione!

Pantalone moto - linea uomo jeans | PMJ
L'idea

Realizzare un jeans sorprendente con il quale godersi un giro in sella alla moto, un capo bello da indossare che però riuscisse anche a evitare o quantomeno contenere i danni causati da una caduta, qualcosa che avrebbe potuto proteggere il corpo e la pelle dal lacerarsi: ecco lo stimolo iniziale!!!

LA STORIA

Tutto nasce nel 2009 frutto della passione di un motociclista e delle capacità di una azienda che opera da trenta anni nel settore dell'abbigliamento moda. Dopo un anno di studio e progettazione, siamo riusciti a creare un "bel prodotto alla moda" e al tempo stesso un capo tecnico per andare in moto.

IL RISULTATO

La collezione PMJ interpreta bene le esigenze e i dettagli che ogni abbigliamento tecnico da motociclista dovrebbe avere: confort, sicurezza e praticità. Abbiamo testato personalmente il capo prima di lanciarlo e proporlo alla clientela. Volevamo essere sicuri tutto fosse all’altezza delle esigenze e delle aspettative dell'utente finale.

IL CONCEPT

Grazie al nostro impegno è nato finalmente questo jeans, a cui abbiamo dato un nome che fa capire il senso del nostro lavoro: - PROtezioni per MOtociclisti

MATERIALI E TECNOLOGIA

L'abbigliamento moto PMJ jeans è studiato per garantire ai motociclisti un livello di sicurezza maggiore rispetto qualsiasi altro capo alla moda. Il nostro scopo è quello di realizzare un pantalone dotato di materiali ed accorgimenti tecnici molto elevati, che può garantire

Stile e Performance

un buon livello di protezione senza necessariamente dover rinunciare all’aspetto estetico. PMJ è un abbigliamento tecnico che fa tendenza, un jeans alla moda che non passa inosservato, un prodotto adatto a chi utilizza la moto quotidianamente, nel tempo libero o per lavoro.

PMJ - TWARON©

IL TESSUTO CHE SFIDA L'ACCIAIO

5 Volte più resistente dell'acciaio, elevata resistenza al calore , nessun punto di fusione fanno di Tawron una fibra sintetica innovativa ad altissima protezione.

Background Image
Resistenza meccanica

Tutti i nostri prodotti, sono rinforzati internamente con tessuto di aramidica, meglio conosciuto con il nome di TWARON®.Il TWARON® è una fibra sintetica polimerica dotata di una incredibile resistenza meccanica, tanto che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.

Resistenza termica

La fibra aramidica ha inoltre una notevole resistenza al calore, decompone a circa 500°C senza fondere ed ha una resistenza all’abrasione eccezionale.

Tecnologia balistica

PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, utilizzato anche nella produzione di giubbotti anti-proiettile, diverso da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia, grazie alla costruzione a navetta con intreccio trama/ordito.Il filato di TWARON® utilizzato nei capi PMJ viene tessuto in rotolo da una azienda Italiana, utilizzando le fibre migliori al mondo, prodotte dalla Tejin Aramid in Giappone.

Ricerca e sviluppo

Una volta creato il tessuto, questo viene lavorato per il nostro scopo e successivamente sottoposto a diversi controlli e prove di laboratorio per verificare il suo potenziale di resistenza abrasiva. Il materiale ottenuto da questi filati innovativi è molto più spesso e compatto di molti altri, ma ovviamente anche molto più resistente. La resistenza è molto più elevata rispetto tessuti misto Kelvar/Cotone, tessuti a maglina, tessuti in fodere e feltro.

Rinforzo selettivo

Abbiamo scelto di rinforzare solo le zone a maggior rischio di impatto, in maniera da conservare un prodotto confortevole e traspirante il più possibile. Tutte le zone rinforzate sono inoltre foderate internamente, quindi il TWARON® è completamente invisibile e non è a contatto diretto con le parti del corpo.

sicurezza in moto

Solo il 25% dei motociclisti indossa un pantalone protettivo che permette di salvaguardare gli arti inferiori durante una caduta. La maggioranza di ferite che interessano gli arti inferiori durante una caduta, sono abrasioni e lacerazioni.