Twaron

PMJ – TWARON©
IL TESSUTO CHE SFIDA L’ACCIAIO

Elevata resistenza al calore, al taglio, nessun punto di fusione, bassissima infiammabilità, fanno del TWARON® una fibra innovativa ad altissima protezione.
PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, lo stesso utilizzato nella produzione di giubbotti anti.proiettile, che differisce da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia grazie al particolare intreccio di queste fibre ed un esclusivo trattamento di fissaggio. Il materiale ottenuto da questi filati è molto compatto, mantiene la sua traspirabilità e la resistenza all’abrasione e taglio è molto più elevata rispetto gli altri tessuto, anche in fibra aramidica tipo “Kevlar” presenti sul mercato.
PMJ è l’unica azienda che effettua test di resistenza abrasiva e taglio sui materiali usati, con la stessa procedura di test in uso per l’abbigliamento tecnico per motociclisti e la garanzia di offrire valori comparabili e conosciuto in tutto il mondo (EN 13595).

RESISTENZA ALL’ABRASIONE, TAGLI E SCOPPIO

CE EN 13595-1:2002
TEST SUPERATO

Non esiste altro tipo di tessuto che combina resistenza, praticità e comfort come questo utilizzato da PMJ.

 

RESISTENZA MECCANICA

Tutti i nostri prodotti, sono rinforzati internamente con tessuto di aramidica, meglio conosciuto con il nome di TWARON®.Il TWARON® è una fibra sintetica polimerica dotata di una incredibile resistenza meccanica, tanto che a parità di peso è 5 volte più resistente dell’acciaio.

RESISTENZA TERMICA

La fibra aramidica ha inoltre una notevole resistenza al calore, decompone a circa 500°C senza fondere ed ha una resistenza all’abrasione eccezionale.

TECNOLOGIA BALISTICA

PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, utilizzato anche nella produzione di giubbotti anti-proiettile, diverso da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia, grazie alla costruzione a navetta con intreccio trama/ordito.Il filato di TWARON® utilizzato nei capi PMJ viene tessuto in rotolo da una azienda Italiana, utilizzando le fibre migliori al mondo, prodotte dalla Tejin Aramid in Giappone.

RICERCA E SVILUPPO

Una volta creato il tessuto, questo viene lavorato per il nostro scopo e successivamente sottoposto a diversi controlli e prove di laboratorio per verificare il suo potenziale di resistenza abrasiva. Il materiale ottenuto da questi filati innovativi è molto più spesso e compatto di molti altri, ma ovviamente anche molto più resistente. La resistenza è molto più elevata rispetto tessuti misto Kelvar/Cotone, tessuti a maglina, tessuti in fodere e feltro.

RINFORZO SELETTIVA

Abbiamo scelto di rinforzare solo le zone a maggior rischio di impatto, in maniera da conservare un prodotto confortevole e traspirante il più possibile. Tutte le zone rinforzate sono inoltre foderate internamente, quindi il TWARON® è completamente invisibile e non è a contatto diretto con le parti del corpo.

SICUREZZA IN MOTO

Solo il 25% dei motociclisti indossa un pantalone protettivo che permette di salvaguardare gli arti inferiori durante una caduta. La maggioranza di ferite che interessano gli arti inferiori durante una caduta, sono abrasioni e lacerazioni.



I dati inseriti non saranno comunicati a terzi né raccolti in banche dati, ma verranno utilizzati solamente per rispondere alle richieste effettuate dall'utente. Il titolare del trattamento è PMJ Jeans by Domino Creations srl. Per l’ersercizo dei diritti interessati dal DLs 196 del 2003 ci può rivolgere all’indirizzo mail: info@pmj.it.

Acconsento al trattamento dei dati personali:
Messaggio inviato correttamente Impossibile inviare il messaggio. Riporvare più tardi. Compilare tutti i campi richiesti. Inserire un indirizzo email valido. Accetta i termini e le condizioni.